Dal 1937 ad oggi, ogni giorno sulla vostra tavola il nostro olio genuino!
Fedele a questo motto nel corso degli anni, la nostra ditta si è evoluta per dare sempre il miglior servizio ai nostri affezionati clienti. Attraverso preziosi collaboratori offriamo un servizio capillare di vendita a domicilio,per portare ogni giorno nelle vostre case prodotti di qualità.

Il 1937 è l’anno in cui Luigi Ramella, fondatore dell’azienda Olio Ramella, decide di iniziare a vendere olio di oliva. Luigi, spinto dalla sua intraprendenza, si sposta in bicicletta nei paesi intorno a Mede per proporre il proprio olio di oliva alle aziende.
I paesi limitrofi a Mede iniziano a conoscere la genuinità e la bontà dell’olio Rmella, ma la vera svolta deve ancora arrivare. Luigi decide di spostare le vendite dalle aziende alle famiglie e, grazie a volenterosi collaboratori muniti di bicicletta, inizia a girare casa per casa proponendo il proprio olio.

Le giornate in azienda erano ben programmate, di giorno si confezionava l’olio in bottiglie da 2 litri e lo si consegnava e la sera ci si occupava dei conti e dei ricavi della giornata.
Il tempo passa e Luigi decide di dare un’ulteriore svolta al proprio business: l’olio di semi.
E’ così che inizia anche la vendita di quest’olio che viene subito molto apprezzato dai clienti.

Olio Ramella, fin dal principio, si pone l’obiettivo di ricercare e vendere solo olio di ottima qualità. Per raggiungere tale scopo, e offrire certezze e trasparenza ai consumatori, preleva costantemente campioni di olio che fa analizzare in prestigiosi laboratori di analisi. Solo in questo modo Olio Ramella è diventato un nome importante nel settore della vendita di olio.

Il passare degli anni ha visto l’incremento del numero di collaboratori dell’azienda, ciò dovuto all’espandersi della rete distributiva. Infatti, Olio Ramella non si è fermata alla vendita di olio in Lomellina, ma ha raggiunto la zona milanese, biellese, alessandrina, e pavese.

Dal 1937 a oggi i cambiamenti sono stati tanti e l’azienda è cresciuta molto, ma c’è una cosa che non è cambiata: l’eccellente qualità dell’olio venduto.

Olio Ramella fa parte di:

Ramella-Chi-Siamo Etichetta Storica

Olio Ramella Calendario 1970

 

Il nostro prodotto si distingue dai numerosi oli presenti sul mercato perchè porta in etichetta il “famoso” 100% PRODOTTO ITALIANO, sinonimo inconfondibile di qualità e genuinità.
Dopo anni di frodi alimentari, finalmente dal 2008 è entrato in vigore l’obbligo di indicare in etichetta la provenienza delle olive impiegate nell’olio extravergine di oliva. Provvedimento che rende giustizia al MADE IN ITALY, consentendo di verificare l’origine delle olive utilizzate, segno di trasparenza a favore del consumatore.
Fonti Coldiretti dicono che “ quasi la metà dell’olio italiano venduto sul territorio nazionale, è stato spremuto da olive di cui non si conosce la provenienza”.
Si combattono in questo modo frodi ed inganni e si impedisce di far passare per MADE IN ITALY miscugli di olio spremuto da olive spagnole, greche, tunisine e da altri paesi come poteva avvenire in passato.
Attraverso analisi chimiche svolte regolarmente, la nostra ditta verifica di volta in volta la qualità e la genuinità del nostro amato prodotto italiano!

Il punto di forza della nostra azienda è da sempre la puntualità del servizio. Comodamente seduti a casa riceverete il nostro olio a poche ore di distanza dal vostro ordine. Copriamo direttamente con mezzi propri le province di: Pavia, Alessandria, Vercelli, Novara, Biella, Milano, Bergamo, Lodi, Varese e Piacenza. Per le consegne sul resto del territorio nazionale ci affidiamo a selezionati corrieri che nel giro di pochi giorni recapiteranno la merce ordinata.